PIROLISI - LE COSE DA SAPERE




LA PIROLISI. CHE VANTAGGI COMPORTA?
La pirolisi è un procedimento durante il quale il forno raggiunge circa i 500 gradi centigradi. A queste temperature, ogni residuo di cibo o sporco presente nel forno e sulle teglie viene polverizzato: in questo modo la perfetta igienizzandone di tutte le superfici è garantita ad ogni utilizzo.
 
LA PIROLISI E' DAVVERO VANTAGGIOSA?
Pulire il forno con la funzione pirolitica è in assoluto il modo più facile, sicuro ed economico per avere ogni volta un forno perfettamente pulito e pari al nuovo, teglie comprese.
E' ecologica: non servono detergenti specifici o agenti chimici, dunque non me ne rimane traccia sulle superfici interne, a differenza della pulizia tradizionale.
E' sicura al 100%: il forno è strutturato per smaltire il calore che si genera al suo interno, senza alcun rischio per chi lo utilizza né per i mobili della cucina circostanti.
E' autonoma: niente più fatica per pulire manualmente il forno, sopratutto se è posizionato sottopiano.  
 
LA PULIZIA CON PIROLISI E' COMPATIBILE CON IL CONTATORE 3 kW?
Certo! Durante la pulizia con sistema pirolisi, il forno assorbe solo 2,75 kW, dunque è compatibile con i classici contatori da 3 kW (è consigliabile comunque non utilizzare più elettrodomestici insieme durante questo questo processo), presenti in molte abitazioni italiane.
 
ESISTE SOLO UN LIVELLO DI PULIZIA?
Dipende dalla tipologia del forno, solitamente è unico a differenza di alcuni modelli di forno di ultima generazione i quali lavorano su più livelli, essi hanno cicli con una durata che varia tra tra le 1 e le 2 ore (oltre al raffreddamento). Questi vari livelli servono in base al grado di sporco presente all'interno del forno.
 
QUANTO COSTA UN CICLO DI PULIZIA DEL FORNO CON PIROLISI?
La pulizia con pirolisi, a differenza di quanto si crede, è un sistema veramente vantaggioso anche dal punto di vista economico. Anche con il ciclo di pulizia più lungo (per intendersi, quello più intensivo), ha un costo di soli circa 0,80 euro a ciclo, dunque meno di un caffè.