TIPOLOGIE DI CUCINE




LINEARE
Costituisce una efficiente soluzione per ambienti lunghi e stretti. Gli elementi di arredo disposti lungo una parete creano un flusso di lavoro che si sviluppa in linea.
 
 
 
AD ANGOLO
Queste risulta essere la soluzione più versatile, infatti la disposizione dei mobili consente di avere un regolare ed opportuno spazio tra lavello, forno e zona cottura cosicchè possa avere un flusso totalmente ergonomico. Inoltre, consente di sfruttare al massimo l’ampiezza del locale in quanto lascia uno spazio per posizionare il tavolo.
 
LINEARE DOPPIA 
Ideale nella presenza di ambienti allungati, in questi casi si possono ricavare piani di lavoro e zone funzionali su pareti opposte. Questa tipologia garantisce l’uso più efficiente e funzionale dello spazio perché su entrambi i lati si potranno avere aree di lavoro e zone di contenimento.
 
 
ISOLA
Con l'inserimento dell'isola e possibile invece creare una soluzione per ampi e liberi spazi, questa tipologia permette di avere un piano di lavoro ampio e nello stesso tempo una zona conviviale.
 
 
A GOLFO
In questo caso gli elementi vengono disposti su tre lati; adatta sia per spazi grandi e ridotti in quanto offre il massimo dello spazio di lavoro e contenimento. Grazie a questa disposizione dei mobili e delle aree si potrà avere tutto a portata di mano.